La Storia

 

 

 

• L’Azienda viene fondata, quale Ditta Individuale, dal Cav. Antonio Aprile nel 1967 con l’attivazione di una licenza commerciale e l’apertura di un punto di vendita di dimensioni ridotte in via Isonzo in Aversa per la commercializzazione al dettaglio di prodotti di illuminotecnica e materiale elettrico
 

• Nel 1973 si concretizza un ampliamento con il trasferimento dell’attività al dettaglio e all’ingrosso di materiale elettrico ed illuminotecnica sito in via Vittorio Veneto in Aversa su di una superficie di circa  50 mq.

• Nel 1985 la Ditta Individuale viene trasformata in Società di capitali (Società a Responsabilità Limitata) e si apre un nuovo punto di vendita in via Vito di Jasi in Aversa.
 

• Nel 1987 la Società si associa alla Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico.
 

• Nel 1997 apre una nuova Filiale di vendita ad Arzano (NA) su di una superficie di circa 200 mq.

• Nello stesso anno viene costituita una nuova Società (Elettroindustriale Srl) specializzata nella vendita di materiale elettrico destinato all’utilizzo prettamente industriale.
 

• Nel 1998 la Società si associa al CODIME ( Consorzio Distributori Materiale Elettrico) con lo scopo di cogliere quei vantaggi derivanti dai processi aggregativi.
 

• Nel 2000 aderisce, in qualità di Socio Fondatore alla costituzione del Polo Commerciale Codime denominato CDC ELECTRIC SPA, con lo scopo di presidiare con maggiore competitività l’area di mercato di competenza


• Nel 2003 apre una nuova Filiale di Vendita a Napoli su di una superficie di circa 250 mq.

• Nel 2005 si realizza l’apertura del nuovo Centro di Distribuzione in Aversa in via Di Jasi là dove su di una superfice totale di circa 8000 mq. Insiste un capannone di circa 5000 mq. dal quale si presidia l’intera rete di vendita del sistema attualmente denominato “GRUPPO APRILE”

 

• NeNel 2008 viene costituita la nuova società Aprile Avellino srl che opera nel mercato irpino con l’apertura di un nuovo punto vendita in Mercogliano (AV), nel 2013 trasferito per ampliamento a Monteforte Irpino (AV).

 

Nel 2008 viene costituita la nuova società Aprile Avellino srl che opera nel mercato irpino con l’apertura di un nuovo punto vendita in Mercogliano (AV), nel 2013 trasferito per ampliamento a Monteforte Irpino (AV).

 

Nel 2011 ulteriore punto vendita a Benevento.

 

Nel 2012 le soc. Aprile Napoli srl, Aprile Avellino srl e la soc Aprile Illumina srl, quest’ultima fondata dallo stesso Cav. Antonio Aprile e proprietaria di un capannone industriale in corso di costruzione di circa 6.000 mq nella zona ASI di Teverola (Ce),vengono conferite nella società Aprile srl la quale trasforma la propria ragione socialeda Srl in società per azioni e la compagine societaria è costituita dal Cav. Antonio Aprile e dai figli.

 

Nel 2013 l’Aprile Spa entra a far parte in qualità di socio nel Consorzio agli acquisti FEGIME occupando successivamente la carica di consigliere nel Consiglio di amministrazione.

 

Nel 2014 la soc. Aprile Spa apre un nuovo punto vendita a Salerno.

 

Nel 2015 la soc. Aprile Spa prosegue l’espansione commerciale nel salernitano con l’apertura di un secondo punto vendita nella zona di San Leonardo in Salerno.

 

Nel 2016 la soc. Aprile Spa, dopo una fase di sperimentazione, investe nella vendita on line dapprima con piattaforme web di società leader della vendita on line fino alla costruzione di una propria piattaforma web.

 

Oggi, 2017 l’Aprile Spa vanta un’efficiente organizzazione aziendale garantita dauna struttura flessibile in grado di essere operativa e di risolvere problematiche di varianatura e difficoltà, in tutti i settori di competenza. Conoscenze tecniche specifiche e personale qualificato sono le caratteristiche di un team di professionisti interni e diagenti esterni.